Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Elettrostimolatori

()

Ordina per

L´elettrostimolazione funziona?

Oggi, gli atleti stanno provando quasi di tutto per diventare più forti o guarire da un infortunio, inclusa l´ elettrostimolazione in palestra. Esistono diversi tipi di terapie elettropulsate come TENS, NMES ed EMS, che stanno diventando popolari nelle pratiche di terapia fisica. L´invio di impulsi elettrici attraverso i muscoli ha dimostrato di portare a muscoli rafforzati, miglioramenti e miglioramenti delle prestazioni.
La stimolazione elettrica è un processo che influisce sul modo in cui i muscoli si riprendono dopo un duro allenamento. In alcuni casi, l´EMS aiuta anche a riparare gli infortuni. L´approccio dell´elettrostimolazione funziona imitando gli effetti di un massaggio profondo dei tessuti. Aiuta a migliorare il flusso sanguigno, riducendo i tempi di recupero dopo un duro allenamento. Oggi gli atleti assimilano questo metodo nella loro routine di allenamento per rafforzare i muscoli e favorire il recupero.
È anche fondamentale notare che gli atleti che utilizzano l´EMS per massimizzare la forza, la potenza e la velocità hanno riportato un recupero più rapido in termini di riduzione dei crampi, rilassamento muscolare e mobilità articolare. EMS ha la capacità di contrarre i muscoli in modo più efficiente e aiuta gli atleti a ridurre la rigidità muscolare e l´affaticamento generale periferico. Globus , Compex e Rehab Medic sono i principali fornitori di elettrostimolazione per il fitness.
Secondo vari ricercatori, è stato concluso che i dispositivi per la terapia di elettrostimolazione possono fungere da modo pratico per integrare un programma di recupero muscolare. Tuttavia, dovresti stare attento perché ci sono variabili che possono cambiare da persona a persona, ad esempio per ottenere risultati quanto dovrebbe essere forte la corrente elettrica o quanta stimolazione è necessaria.

top