Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Pannelli elettrici

()

Ordina per

Cos´è un quadro elettrico?

Un quadro elettrico è un componente fondamentale di un impianto elettrico negli edifici residenziali, commerciali e industriali. È responsabile del controllo e della distribuzione dell´energia elettrica a vari circuiti in tutta la struttura.
All´interno del quadro elettrico sono presenti più interruttori automatici o fusibili che controllano il flusso di elettricità ai singoli circuiti. Ogni interruttore automatico è dedicato a un´area o un apparecchio specifico all´interno dell´edificio, come l´illuminazione, le prese, i sistemi HVAC o gli elettrodomestici da cucina. In caso di sovraccarico elettrico o cortocircuito, l´interruttore scatta automaticamente, interrompendo il flusso di elettricità e proteggendo il circuito da eventuali danni.
Il quadro elettrico include anche altri componenti essenziali come apparecchiature di messa a terra, barre di neutro e di terra e talvolta un sottoquadro separato per circuiti aggiuntivi.
In conclusione, un quadro elettrico è un componente critico di un sistema elettrico, fungendo da punto di distribuzione centrale per l´energia elettrica e garantendo la fornitura sicura ed efficiente di energia elettrica ai diversi circuiti all´interno di un edificio.
In generale, una scatola termoretraibile è una copertura standard utilizzata per proteggere le configurazioni elettriche e le impostazioni elettriche isolate. La scatola termoretraibile viene utilizzata per proteggere l´impianto elettrico da fattori esterni come umidità, sporco, scarti e oggetti appuntiti che potrebbero altrimenti danneggiare i cavi e le parti elettriche. Puoi acquistare switch da Edm , Oem , Creative Cables , PNI e Famatel .

top