Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Recupero e cura

Recupero e cura motociclismo

Trova un´ampia varietà di prodotti Recupero e cura per motociclismo. Scopri le migliori offerte su motardinn. Spedizione veloce e pagamento sicuro.

Prodotti in evidenza in Recupero e cura

Marche di Recupero e cura

Suggerimenti per scegliere il miglior recupero per la moto

Elettrostimolatori

Un dispositivo elettrostimolatore , noto anche come stimolatore muscolare elettrico EMS o dispositivo di stimolazione elettrica neuromuscolare NMES, funziona fornendo impulsi elettrici ai muscoli, provocandone la contrazione e il rilassamento. Il dispositivo è costituito da elettrodi che vengono posizionati sulla pelle sopra i gruppi muscolari mirati. Questi elettrodi sono collegati al dispositivo, che quindi invia impulsi elettrici ai muscoli. Gli impulsi elettrici imitano i segnali elettrici naturali che il cervello invia ai muscoli durante l´attività fisica. Quando gli impulsi elettrici vengono inviati ai muscoli, provocano la contrazione e il rilassamento ripetuti dei muscoli. Questo può aiutare a rafforzare e tonificare i muscoli, migliorare la circolazione, ridurre il dolore e la tensione muscolare e favorire il rilassamento. Gli elettrostimolatori possono essere utilizzati per una varietà di scopi, tra cui la riabilitazione dopo un infortunio, il miglioramento delle prestazioni atletiche e la riduzione del dolore e della tensione muscolare.

Primi soccorsi

I primi soccorsi sono il pacchetto di articoli necessari per fornire assistenza medica. Il kit di pronto soccorso può aiutarti a prevenire ulteriori danni. Un kit di pronto soccorso in genere contiene una varietà di forniture e attrezzature che possono essere utilizzate per fornire assistenza medica di base in caso di infortunio o emergenza. Mentre il contenuto esatto di un kit di pronto soccorso può variare a seconda delle dimensioni, dello scopo e della posizione del kit.

Rulli e palline da massaggio

Una schiuma a rullo è un esercizio di forma cilindrica e uno strumento di automassaggio che viene utilizzato per indirizzare e rilasciare la tensione muscolare e il dolore. Quando si utilizza un rullo di schiuma , l´utente in genere posiziona il rullo a terra e posiziona il proprio corpo sopra di esso, esercitando una pressione sul gruppo muscolare mirato. L´utente quindi fa rotolare il rullo di schiuma avanti e indietro lungo la lunghezza del muscolo, applicando una pressione per innescare punti o nodi nel tessuto muscolare. Questo può aiutare a rompere le aderenze e aumentare il flusso sanguigno, che può ridurre la tensione muscolare, il dolore e migliorare la flessibilità. I rulli di schiuma sono comunemente usati nella terapia fisica, nell´allenamento atletico e nei programmi di fitness per aiutare a migliorare il recupero muscolare, prevenire gli infortuni e migliorare le prestazioni.

Bilance intelligenti

Le bilance intelligenti sono i dispositivi che vengono utilizzati per controllare il peso e lo stato di forma fisica. Consentono di specificare le percentuali di grasso, massa muscolare e acqua nel corpo.

Automassaggio e pressoterapia

L´automassaggio e la pressoterapia possono aiutare ad alleviare il dolore, il battito e i muscoli e migliorare la resistenza e l´energia del corpo e della mente. Può anche migliorare la circolazione sanguigna.

Maggiori informazioni sul recupero:

Quanto al recupero include protezioni articolari, creme sportive, taping e cura della persona. È possibile acquistare prodotti per il recupero muscolare da Garmin , Safe Max , Muc Off , Tatonka , XLC e Mizuno .